Un nuovo metodo in aiuto ai DSA

Il metodo Newlexia® appare come un metodo a cui non sfugge la necessità di utilizzare gli effetti delle vibrazioni cromatiche con lo scopo di influire sul comportamento, sull’energia, sullo stato generale o sulle esigenze particolari di ogni singolo soggetto. Stimoli cromatici cha accompagnano ogni movimento e ogni postura organizzate e garantite con successo e soddisfazione.
Originali esperienze che coniugano l’apprendimento  al dinamismo corporeo, condotte offrendo diverse polidirezionalità e polisistematicità con un arricchimento in complesse abilità e configurazioni diverse, capaci di destare sentimenti di ampia piacevolezza nelll’apprendere.
Alternanze motorie geometriche, plastico-cromatiche, garanzia di fermento motivazionale, idoneo a sviluppare reazioni attentive con il vantaggio di uscire dall’universo dell’Ambiguità, perfezionare la capacità di analizzare le percezioni, ogni decrittazione dei segni tratti dal corpo proprio, e ogni decrittazione figurativa, organizzativa e ritmica del corpo in movimento.